PIATTAFORMA EMAIL MARKETING

La soluzione di MASolution pensata per clienti dalle esigenze evolute che necessitano di uno strumento avanzato per la gestione delle proprie campagne email

Facile e performante

Un sistema semplice che offre tante opportunità:

  • Progettato per puntare all'obiettivo permette di caricare tutte le liste che desideri, con tutti i campi che vuoi, senza alcun limite
  • Puoi caricare liste da file o catturare nuovi contatti da form web
  • Accessibile via Web e sempre on-line
  • Puoi inviare la tua campagna immediatamente o programmarne l'invio nel futuro
  • Puoi anche chiedere di inviare automaticamente un messaggio periodico: ad es. auguri o la scadenza di un contratto.. o perché no? Anche a una data precisa, per gli auguri di Natale per esempio
  • Di un contatto non dimentica nulla tutte le azioni di un contatto sono registrate: se ha aperto un messaggio, se ha cliccato su un link, quando si è registrato, quali comunicazioni ha ricevuto, ...
  • Quando crei una nuova “campagna”, puoi selezionare queste informazioni per migliorare le comunicazioni che invii ai tuoi contatti
  • Rispetta la privacy e tiene “pulite” le liste, oltre a gestire in modo semplice i meccanismi di rimozione, (opt-out) ti permette di chiedere conferma a un'iscrizione (double opt-in)
  • Puoi anche chiedergli di rimuovere dalle liste gli indirizzi email errati (bounced)
  • Gestisce una “black list” generale e puoi crearne di specifiche per ogni lista

Guidata con tanti template pronti... per aiutare la tua creatività

Non sai da dove iniziare per creare la tua comunicazione?
Scegli tra le decine di modelli già disponibili e compatibili con i client più diffusi

Hai paura che la comunicazione non si legga in Google Mail?
Controlla la resa sui client più diffusi direttamente dal pannello!

Sei molto creativo?
Puoi creare tu stesso i tuoi modelli

Completa

 Gestione evoluta delle liste:

  • cancellazione automatica
  • tracciamento dell’ IP di iscrizione o cancellazione alla lista
  • pulizia automatica della lista in seguito a cancellazione ed in base alla tipologia di bounce
  • registrazione degli eventi relativi ad ogni singolo contatto

Importazione/esportazione Contatti
L’importazione dei contatti può essere effettuata da un file csv. Durante l’importazione è possibile rimuovere i contatti duplicati. È possibile esportare le liste o i segmenti direttamente in brevissimo tempo

Segmenti nelle Liste
È possibile creare dei segmenti all’interno delle liste. Si tratta in pratica di una estrapolazione di contatti appartenenti ad una determinata categoria creata in base a due possibili criteri:

  • corrispondenza dei campi della lista (sesso, città, …)
  • comportamento dell’utente (apertura email, click sul link, ..)

Form Web
Creazione di 3 tipologie di Form da inserire e personalizzare all’interno di una pagina web:

  • iscrizione ad una lista
  • cancellazione dalla lista
  • aggiornamento dati o richiesta di ulteriori informazioni

Creazione email
Editor avanzato che consente la preview in html e la vista codice. Creazione email tramite:

  • Editor WYSIWYG
  • Importazione html
  • Importazione pagine da sito web

Template email
Disponibilità di template predefiniti e possibilità di creare template personalizzate tramite il Wizard o caricando un Html

Preview delle email
Durante la creazione della campagna è possibile avere una preview di come l’email apparirà in Outlook e nelle caselle email dei principali provider di posta (Gmail, Yahoo, Hotmail, …)

Controllo Spam
È possibile controllare il livello di spam delle campagne basato sul rispetto di alcune regole di editing delle email e sulla keyword in essa contenute. Inoltre tramite il feedback loops è possibile conoscere chi dei destinatari ha segnalato la mail ricevuta come spam. Questo consente di ripulire la lista ed evitare ulteriori minacce alla reputazione di chi invia la campagna email

Autorisponditori
Creazione di autorisponditori personalizzati che possono essere inviate in automatico dal sistema a seguiti di iscrizione o cancellazione di un utente dalla lista

Trigger
I trigger sono delle email inviate in seguito al verificarsi di uno specifico evento. Ad esempio:

  • comportamento dell’ utente (click sul link, apertura email ...)
  • in base ad alcuni parametri o valori riportati nella lista (data di nascita oppure data di scadenza dei servizi, valori di alcuni campi che subiscono aggiornamenti periodici)

Survey

Sondaggio e questionario con la possibilità di inserire domande con risposta singola o multipla. La survey può essere inserita sotto forma di link all’interno di una campagna email

A/B test
Possibilità di testare, su un campione della lista, due o più versioni differenti di email di una campagna. Crea due comunicazioni, scegli una percentuale della lista (es. 20%), scegli un criterio di successo (apertura o click). Puoi analizzare i risultati e passare in automatico alla comunicazione vincente sul resto della lista! Comunicazioni MOLTO personalizzate. Vuoi spedire un contenuto particolare a chi ha cliccato precedentemente su uno dei tuoi prodotti. Oppure vuoi cambiare le immagini se il destinatario è uomo o donna. Oppure le due cose insieme? Usa i blocchi di contenuti dinamici!

Contenuti dinamici

I Contenuti Dinamici sono blocchi di contenuto (testo e/o immagini) che può variare o in base a comportamenti dell’ utente (es. click su link in campagne precedenti) oppure in base al valore di un campo della lista di contatti

Tracking esteso e Google Analytics
Quanti anno aperto la comunicazione, hanno cliccato sui link (e quali), si sono rimossi, hanno inoltrato la comunicazione, l'hanno condivisa sui social network... Il tutto presentato graficamente ed esportabile per analizzarlo con altri strumenti. Per un'analisi del ROI inserisci le campagne tra le sorgenti di traffico in Google Analytics. Crea e invia questionari con pochi click. Risposte esclusive, liste, check box, tutto il necessario per creare questionari è a tua disposizione. Quando hai terminato inserisci un link al questionario nella tua comunicazione e il gioco è fatto

Statistiche
Possibilità di disporre di statistiche sulle campagne:

  • tasso di apertura
  • click sui link
  • cancellazioni
  • ritorni/errori

Statistiche sulle liste:

  • percentuali di attivati
  • confermati, ect..
  • primi 10 domini/email presenti nella lista dei contatti

Consegna aiutata da Spf & Dkim
Per supportare un ottimo tasso di consegna offriamo la gestione avanzata dei bounce (email errate) e i meccanismi SPF (Sender Policy Framework) e DKIM (DomainKeys Identified Mail)

Non solo Software
Oltre al software: tecnologia e supporto. Con un motore capace di spedire milioni di email al giorno, all’interno di un'infrastruttura attiva 24 ore su 24 e controllata da personale specializzato, ma anche con l’assistenza dedicata e gli specialisti attivi in orario ufficio. Tutte le operazioni per creare e gestire l'email marketing sono guidate e se qualcosa non è chiaro puoi contattare l’Help Desk, sempre incluso

Senza limiti

  • Nessun limite alle tue campagne: puoi inviare quante campagne vuoi senza limiti di dimensioni
  • Nessun limite alle liste: puoi gestire un numero illimitato di liste e indirizzi
  • Servizio sempre disponibile: accesso via web 24 ore su 24